MIT: nominati i nuovi Capo Dipartimento

Nel corso dell’ultimo Consiglio dei Ministri del 16 gennaio, tra i i vari provvedimenti adottati sono stati deliberati anche nuovi incarichi all’interno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La suddivisione del MIT è in quattro dipartimenti: Dipartimento per i trasporti e la navigazione; Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto; Dipartimento per le opere pubbliche e le politiche abitative;  Dipartimento per gli affari generali e la digitalizzazione.

In questo quadro, a Capo del Dipartimento per i trasporti e la navigazione è stata nominata Maria Teresa Di Matteo, che ricopriva l’incarico di Capo del Dipartimento per la mobilità sostenibile.
Il ruolo di Capo del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto è stato assegnato a Enrico Maria Pujia, già Capo del Dipartimento per la programmazione strategica, i sistemi infrastrutturali, di trasporto a rete, informativi e statistici

L’incarico di Capo del Dipartimento per le opere pubbliche e le politiche abitative è stato, invece, conferito a Calogero Mauceri.

Infine, Lorenzo Quinzi è stato nominato Capo del Dipartimento per gli affari generali e la digitalizzazione. Presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici è, invece, Massimo Sessa.