Alpha Trains e DB Cargo ancora avanti insieme

Le due aziende hanno fatto sapere di aver prolungato il rapporto di collaborazione con il noleggio di nuove locomotive EURO 6000

Le due aziende hanno fatto sapere di aver prolungato il rapporto di collaborazione con il noleggio di nuove locomotive EURO 6000 Arrivano novità di rilievo in per Alpha Trains. La più grande società europea di leasing di locomotive e treni, tramite una nota su LinkedIn ha fatto sapere di essere “felice e orgogliosa di estendere il rapporto di lungo periodo con DB Cargo AG/Transfesa Logistics con il noleggio di nuove locomotive EURO 6000”.

Sempre secondo quanto comunica l’azienda: “La prima locomotiva è stata consegnata la settimana scorsa a Barcellona. Ringraziamo DB Cargo AG e Transfesa Logistics per la fiducia e Stadler per l’ottima collaborazione”.

Alpha Trains possiede sedi a Lussemburgo, Anversa, Colonia, Madrid, Parigi e Varsavia, nelle quali lavorano 130 collaboratori provenienti da 17 nazioni diverse. L’azienda possiede più di 950 locomotive e treni a composizione bloccata e offre ai propri clienti soluzioni leasing su misura, il know-how completo per la manutenzione e la riparazione di veicoli e un’esperienza pluriennale nel finanziamento di veicoli nuovi.

Le flotte di Alpha Trains, inoltre, vengono utilizzate da molti operatori pubblici e privati in 22 paesi europei. I soci di Alpha Trains sono APG, Arcus European Trains, PGGM e Swiss Life.

Già nel settembre di quest’anno, durante l’InnoTrans 2022 di Berlino, l’amministratore delegato di Deutsche Bahn, Richard Lutz, aveva presentato il programma d’investimenti da 18,77 miliardi di euro entro il 2030 per il rinnovo del parco rotabile, con l’obiettivo di ridurre le emissioni inquinanti.

L’intenzione di DB Cargo, dunque, è quella di continuare a proseguire lungo la strada della sostenibilità ambientale, tramite l’introduzione di locomotori ibridi diesel-elettrici alimentati a biocarburanti, carri flessibili e modulari per trasportare diverse tipologie di merci e accoppiatori digitali automatici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *